L’ex giocatore del Napoli, oggi all’Everton di Ancelotti, affida ai social della moglie l’immagine che lo ritrae insieme al figlio Miguel, corredata dall’hashtag #fatherlikeson.
Sorridono felici Allan e suo figlio Miguel nella foto postata sul profilo Instagram di Thais, rispettivamente moglie e madre dei due, e repostato poi dal calciatore brasiliano. Nulla di strano, se non il fatto che nella foto padre e figlio sfoggiano – quasi – la stessa acconciatura, seppur per motivi diversi. Il bambino, infatti, soffre di alopecia da quando aveva 4 anni come spiega la mamma nel post, e Allan ha deciso di radersi i capelli per somigliare di più a suo figlio. L’alopecia è una malattia non tanto grave a livello fisico, ma piuttosto psicologico, in quanto altera l’aspetto fisico delle persone che ne soffrono e ciò può portare conseguenze emotive.
Ho pensato molto se dovessi parlare di questo argomento qui, perché la verità è che non mi trovo così a mio agio. Non sapevo cosa dire ma dopo aver pregato e pensato un po’ ho deciso di condividere questa situazione che stiamo vivendo da tempo. Quando il nostro Miguel aveva 4 anni gli è stata diagnosticata l’Alopecia, una malattia autoimmune in cui il corpo attacca il follicolo pilifero stesso. L’unico problema principale con l’alopecia è l’estetica. Il nostro Miguel è super sano e raramente ha bisogno di prendere medicine, grazie a Dio.
Un supporto per i genitori
Ma cosa ha spinto Allan e consorte ad esporre in modo così plateale la patologia del loro piccolo? Dietro questo gesto, spiegano che c’è la volontà di dare una mano a genitori con bambini che soffrono della stessa patologia, a causa della quale possono sentirsi scoraggiati e “diversi” dagli altri.
Ho deciso di mostrare la foto di mio figlio proprio per preservarlo. È un bambino felice, ride sempre! È il sole di casa nostra. Prende tutto bene e a volte prende in giro se stesso. Ma a volte finisce per essere rattristato dalle domande e dagli sguardi. E non voglio più vederlo così.
Il post si chiude con un hashtag importante: #fatherlikeson, un papà che ha deciso di diventare uguale a suo figlio.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!