Dopo un primo tempo di nulla assoluto in cui gli azzurri sono stati totalmente in balìa degli avversari finendo in pochi minuti sotto per 2-0, nella ripresa il Napoli ha tentato con tutte le proprie forze di riacciuffare la partita, ma non è bastato. In finale ci andrà l’Atalanta.
Questa sconfitta, l’ennesima, lascia ancora una volta tanti dubbi sulla formazione partenopea: perchè per 45’ non si è giocato a calcio? Perchè si è avuto un approccio così timoroso? Perchè questa squadra continua a vivere di folate e momenti senza avere una vera identitá di gioco??
Certo, nel complesso, ed in relazione al valore degli avversari, la prestazione non è certamente da buttare, ma la sconfitta lascia un pó d’amaro in bocca. Perchè non si è giocato come nella ripresa anche nel primo tempo??
Nel complesso, alla luce di quanto visto nelle due gare, il passaggio del turno degli orobici è certamente meritato ma, ancora una volta, questa squadra ha dimostrato di non essere nè carne e nè pesce. Il passaggio del turno avrebbe certamente risollevato il morale degli azzurri nel tentativo disperato, date le condizioni, di agguantare la zona champions. Peccato!