venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCampania, si avvicina il gelo invernale

Campania, si avvicina il gelo invernale

Negli ultimi giorni, in Campania soprattutto, c’è stato un clima quasi primaverile. Non si è sofferto il freddo tipico dei mesi invernali. Ma ora la rotta si sta invertendo: quello di oggi, 11 febbraio, è stato l’ultimo giorno in cui le temperature sono rimaste sopra la media invernale. Domani, dunque, tornerà il freddo tipico della stagione.

Da Venerdì 12 febbraio, quindi, le temperature caleranno: 6 gradi minimi, 12 gradi massimi. Il 13 febbraio, poi, un ulteriore calo fino a 0 gradi, con un massimo di 7 gradi. Previste considerevoli precipitazioni, probabilmente arriverà la neve anche a bassa quota. Domenica il picco negativo di -3 gradi a Napoli, -5 gradi nell’entroterra: la neve potrebbe arrivare persino sul litorale napoletano. La causa di questo brusco calo è Burian, il vento proveniente dalla Siberia, già arrivato da noi gli scorsi anni.

La prossima settimana le temperature inizieranno a rialzarsi. Nonostante il freddo di Burian resisterà anche lunedì 15 e martedì 16, non ci saranno altre precipitazioni. Dalla fine della prossima settimana, quindi, il freddo abbandonerà definitivamente il sud Italia, consentendo alle temperature di risalire.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO