venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaLa docente della Federico II Antonella Prenner e lo scrittore Valerio Manfredi...

La docente della Federico II Antonella Prenner e lo scrittore Valerio Manfredi intossicati dal monossido di carbonio a Formia

In una abitazione di Roma Antonella Prenner (scrittrice e docente presso la Federico II) e Valerio Manfredi (scrittore) sono stati intossicati da una dispersione di monossido di carbonio. L’ipotesi più probabile è quella di un incidente domestico.

Si trova in codice rosso Antonella Prenner, scrittrice intossicata dal monossido di carbonio e trasferita al Policlinico Umberto I di Roma. La donna si trovava a casa del famoso scrittore Valerio Massimo Manfredi, il quale si trova invece in coma ed è stato trasferito d’urgenza dall’ospedale San Camillo di Roma a quello di Grosseto in cerca di una camera iperbarica disponibile. Le sue condizioni sono gravi ma stazionarie.

A dare l’allarme la figlia dell’uomo, dopo che la stessa non era riuscita ad entrare nell’appartamento del papà in via dei Vascellari, nel cuore di Trastevere.

Intervenuti subito i soccorritori del 118 ma le condizioni dei due erano critiche.

A causare l’intossicazione, secondo le prime ipotesi, sarebbe stato il malfunzionamento della caldaia. Si tratterebbe quindi di un incidente domestico.

Chi sono Manfredi e Prenner

Antonella Prenner è una filologa e latinista ed insegna all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha scritto numerosi e importanti studi sulla letteratura antica.  Nel 2018 ha firmato il suo primo romanzo, Tenebre. Vanta anche un’esperienza come assessore alla cultura del Comune di Formia.

Valerio Manfredi è archeologo, giornalista e scrittore laureato in Lettere Classiche a Bologna e specializzato in Topografia del mondo antico. Ha insegnato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, alla Loyola University di Chicago, alla Sorbona di Parigi e alla Bocconi di Milano.

È autore di numerosi romanzi di ambientazione storica, nel mondo classico greco e romano, oltre che di numerose pubblicazioni scientifiche e di saggi storici. Ha condotto inoltre numerose spedizioni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO