venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCardito, maschere di Carnevale pericolose: sequestrati 85mila pezzi

Cardito, maschere di Carnevale pericolose: sequestrati 85mila pezzi

NAPOLI – Operazione ‘Carnevale sicuro’: guardia di finanza in azione. Vasta operazione della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli contro la contraffazione e a tutela della salute dei consumatori, soprattutto nell’ambito delle festività dedicate al Carnevale. Nella fattispecie, i finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore hanno scoperto a Cardito, nella provincia di Napoli, un’attività commerciale nella quale venivano esposti e messi in vendita vestiti e maschere per Carnevale contraffatti e considerati pericolosi per la salute dei bambini: sono 85mila i prodotti posti sotto sequestro dagli uomini delle Fiamme Gialle, perché privi del marchio CE, del foglio illustrativo in lingua italiana, del nome e del marchio del fabbricante o del responsabile dell’immissione sul mercato, elementi necessari per tracciare la provenienza del prodotto e tutelare la salute dei consumatori, in particolare dei più piccoli. Al termine dell’operazione, tutti i prodotti sono stati sequestrati, mentre la titolare dell’attività commerciale, una cittadina cinese di 50 anni, è stata denunciata alla Camera di Commercio competente per violazioni al Codice del Consumo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO