venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbientePiazza Garibaldi in preda al degrado a 15 mesi dal restyling

Piazza Garibaldi in preda al degrado a 15 mesi dal restyling

A 15 mesi dal restyling Piazza Garibaldi, sede della Stazione ferroviaria e biglietto da visita per chi si appresta a visitare la città di Napoli, risulta essere ancora in preda al degrado e all’incuria: aiuole incolte, sporcizia, oggetti abbandonati dai clochard e transenne intorno ai pali. La recinzione del campo da basket è stata sventrata, e il 28 ottobre scorso un raid vandalico a opera di un gruppo di teppisti ha provocato il danneggiamento al corrimano dell’anfiteatro e due alberi sono stati tagliati in due con una sega.

Il vice-presidente della IV Municipalità, Nando Apice, si è così espresso in merito: “Il Comune prima di finire la piazza proponeva di costituire il consorzio, se n’è parlato per anni, i lavori sono durati tantissimi, ma nessuna decisione è stata presa: sappiamo solo rincorrere l’emergenza. Oggi la piazza è consegnata alla gente che vive per strada, è già in stato di abbandono. Nessuno garantisce sicurezza in piazza Garibaldi. Noi proponevamo di realizzare il Mercato dei colori, ma non se n’è fatto più niente”.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO