La dichiarazione riguardo i nuovi provvedimenti atti a diminuire il costo del lavoro nel sud del nostro paese arriva da De Luca. “”Aver acceso i riflettori sulla mancata applicazione della norma sulla decontribuzione al Sud e aver sollecitato l’intervento del Governo ha prodotto un immediato importante risultato: la Commissione Europea ha dato il parere favorevole e l’Inps ha tempestivamente adottato la circolare applicativa”
Il provvedimenti, approvato proprio in Europa, prevede il taglio della contribuzione del 30%. “Con un taglio strutturale del costo del lavoro ora diviene più vantaggioso investire al Sud. Continueremo a porre l’attenzione su questa importante misura perché, pur subordinata alle autorizzazioni della Commissione Europea, venga applicata anche negli anni futuri, fino al 2029, come previsto nella Legge di stabilità. Un incentivo determinante per investire e delocalizzare nel Mezzogiorno” ha continuato il presidente della regione.
Un attimo di respiro per le aziende, e una prospettiva di un futuro roseo e una ripresa rapida. Non si può negare che la gioia del governatore sia giustificata.