É notte fonda allo Stadio Diego Armando Maradona: il Napoli con la vittoria per 2-1 viene eliminato dall’Europa League dal modesto Granada, dopo l’ennesima partita oscena fornita da questa squadra.
Dopo un primo tempo a dir poco inguardabile, privo di contenuti e pieno zeppo di errori da oratorio, regalato completamente agli avversari, la squadra azzurra con un appena sufficiente secondo tempo ha cercato mettendoci tanto cuore, almeno quello, di tentare la disperata rimonta.
Ennesimi errori di formazione da parte dell’allenatore, ormai totalmente in confusione e nel panico più totale.
Gli alibi sono finiti: il Napoli è fuori da 3 competizioni su 4, con speranza di agguantare il quarto posto ormai ridotta al lumicino.
Gennaro Gattuso, purtroppo per lui, va rimosso seduta stante.
Un allenatore incapace, in un anno e mezzo di guida tecnica, di dare uno straccio di gioco a questa squadra. E fa ancora più rabbia pensare di essere usciti, appena ai sedicesimi di finale, contro una squadra che probabilmente nel nostro campionato lotterebbe per non retrocedere.
Ogni parole è superflua, va posta fine a questa agonia istantaneamente, senza perdere altro tempo prezioso. La passa ora palla al Presidente.