Qualche giorno fa il video della giovane studentessa di medicina nel confronto con uno dei professori dell’Università Luigi Vanvitelli di Caserta era divenuto virale. Nella lite, avvenuta durante un esame andato male, si è intromessa la madre della ragazza. Quest’ultima ha avuto da ridire sul comportamento del professore, piuttosto duro nei confronti della figlia. La vicenda è diventata oggetto di discussione sui social. Il sito Caserta News ha portato consistentemente aggiornamenti sulla vicenda dopo la diffusione del video.
Il professore, a causa degli errori della sua studentessa, aveva commentato in modo molto severo l’esame online: «Ti devono arrestare! Ammazzerai le persone». Queste parole hanno provocato il pianto della ragazza e l’intervento della madre, che addirittura ha minacciato la denuncia.
Il rettore dell’Università è intervenuto nella vicenda e ha riferito che “il video è stato mandato online in maniera illecita, senza alcun consenso o autorizzazione delle persone coinvolte. Le immagini che stanno girando – si sottolinea – evidenziano un momento di tensione e incomprensione tra studentessa e docente, che è stato poi ampiamente superato nei giorni successivi”. La questione, almeno fra le due parti, è chiusa dopo un incontro pacificatorio: rimane ancora aperto però il giallo del video.
Il filmato ha fatto il giro del web, e numerose fonti lo hanno postato ovunque creando molti problemi alla studentessa in questione. Non è ancora chiaro chi sia il responsabile che ha diffuso il video: nella videochiamata dell’esame erano presenti però molti studenti anche non coinvolti, dunque c’è una gamma abbastanza ampia di possibili colpevoli. Rimane da vedere se l’Università ne individuerà – e punirà – il responsabile. Ci troviamo, come spesso accade, in una vicenda gonfiata e resa celebre dal web senza il consenso – e con il giusto imbarazzo – di chi ne è coinvolto.
—
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!