di Alfredo Pezzella – I nostri suggerimenti iniziano a dare i primi frutti. La formazione della scorsa settimana supera ampiamente gli 80 punti, un’oasi felice per qualsiasi fantallenatore. La prossima giornata di campionato sarà un test di prova importante. Ecco il team scelto dalla redazione:
Ivan Provedel (Spezia) P
Partito come riserva, è riuscito a scalare le gerarchie della squadra di Italiano. In casa lo Spezia ha un buon ruolino, merito anche dell’estremo difensore che questa settimana dovrà ripagare la fiducia.
Simone Bastoni (Spezia) D
Il migliore per media del reparto arretrato Ligure. Nell’ultimo periodo, oltre ad essere titolare indiscusso del binario di sinistra, sta trovando anche costanza nelle prestazioni oltre la sufficienza. Gli manca solo il gol per entrare nella top five.
Federico Di Marco (Verona) D
Il difensore giallo blu è una certezza della corsia di sinistra scaligera. Nonostante dalle sue parti ci sia un certo Danilo, la sua prestazione sarà degna di nota. I veri campioni si esaltano nelle partite importanti. Vedremo.
Matteo Darmian (Inter)D
In almeno diciotto squadre del nostro campionato sarebbe un titolare fisso. In questa Inter ha un unico problema : Achraf Hakimi. L’assenza del magrebino può essere un’occasione importante per il laterale Italiano, che fino ad oggi si è sempre fatto trovare pronto.
Roberto Soriano (Bologna) C
Nonostante sia arrivato il primo gol del 2021, si continua a puntare su di lui. Troppo ghiotta l’occasione contro i biancocelesti reduci dalla disfatta europea.
Ivan Perisic (Inter) C
Ivan è stato il nuovo acquisto di Gennaio della squadra di Conte. Rigenerato. La versione 2.0 del croato sta producendo ottimi risultati, sarebbe un peccato lasciarlo in panchina.
Henrikh Mkhitaryan (Roma) C
L’Armeno non ha mai steccato due partite di seguito. Inoltre, il Milan è in difficoltà in questo momento ed il trequartista giallorosso può fare davvero male alla difesa di Pioli.
Aleksej Mirančuk (Atalanta) C
Il calciatore russo è un talento limpido ma quest’anno non ha ancora espresso il suo valore.Le partite ravvicinate e qualche mal di pancia di Ilic, gli consentono di partire dal primo minuto.Un occasione da sfruttare.
Borja Mayoral (Roma) A
L’ex Vice Dzeko ha timbrato il cartellino in Europa. L’assenza del bosniaco, gli possono dare maggiore tranquillità per confermare a Fonseca che la gerarchia è cambiata.
M’Bala Nzola (Spezia) A
La punta di diamante del nostro schieramento. 9 gol in tredici partite giocate, sono un ottimo bigliettini da visita per il giocatore dello Spezia che contro la difesa giallo blu può arrivare in doppia cifra anche nella massima serie.
Dries Mertens (Napoli) A
In Napoli ha bisogno di lui come il pane. Al momento il folletto belga ha un po deluso, sia a causa della stagione altalenante degli azzurri, sia a causa di una condizione fisica non ottimale. Con il Benevento può partire una nuova stagione per il bomber azzurro.