Momenti di paura questa mattina in via Aniello Falcone, al Vomero, dove si è aperta improvvisamente una voragine in strada. Un autobus dell’Anm che stava transitando al momento del cedimento è rimasto incastrato con una delle ruote nella voragine. Fortunatamente non si segnalano disagi per passeggeri e conducente, se non quello del blocco della corsa e del rallentamento del traffico.
“Questo ‘cedimento’ stradale rappresenta le condizioni reali in cui versano le strade cittadine della nostra città. È da notare il ‘rappezzo’ nel quale l’autobus è sprofondato. Chiederò immediatamente una relazione agli uffici competenti e scopriremo le cause del cedimento e ogni tanto sarebbe importante scoprire anche i colpevoli” ha dichiarato Nino Simeone, consigliere comunale e presidente della Commissione Infrastrutture del Comune di Napoli.
Qualche mese fa, una cosa simile accadde a Secondigliano, dove un’automobile parcheggiata fu quasi completamente inghiottita da una voragine. La vettura sprofondò con tutta la metà anteriore nell’enorme buca causata dal cedimento del manto stradale in via Cassano. Per fortuna, anche in quella occasione, l’incidente non fece registrare feriti ma soltanto disagi al traffico automobilistico.