giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronacaNapoli, troppi incidenti, in arrivo dossi e limiti di velocità

Napoli, troppi incidenti, in arrivo dossi e limiti di velocità

Il Comune di Napoli vara un piano contro il pericolo stradale. Dossi, sistemi di rallentamento sonori e limiti di velocità a 30 chilometri orari.

Stamattina, l’assessore alla Viabilità, Marco Gaudini, ha effettuato un sopralluogo sulle strade più pericolose della città. Il Comune sta lavorando ad un piano per la progettazione di interventi volti a ridurre il rischio di incidenti stradali. I sopralluoghi hanno interessato strade di competenza della Municipalità 8, scenario di vari incidenti. Gli uffici del Servizio Viabilità e Traffico, diretti dall’Ingegner Giuseppe D’Alessio e la Unità Operativa Infortunistica Stradale, coordinata dal Capitano Antonio Muriano, hanno fornito diretto supporto all’ufficio competente della Municipalità 8, concordando degli interventi da attuare.

Le strade analizzate sono via Ghisleri, dove nel fine settimana si è registrato un incidente con 2 vittime, via Fratelli Cervi, viale della Resistenza, via Petrarca. Strade dove sono frequenti i superamenti del limite di velocità presente sulla strada. Per queste strade sarà prevista la messa in sicurezza con vari interventi che vanno dal rifacimento della segnaletica, all’installazione di sistemi di rallentamento ad effetto ottico e acustico e al ripristino dei dossi di rallentamento della velocità.

“La giornata odierna è stata proficua e costruttiva e ha visto i Servizi dell’amministrazione lavorare sinergicamente e attivamente per la risoluzione di problematiche di sicurezza stradale”, commentano gli assessori Gaudini e Clemente, “si sta approntando un piano che interessa diverse zone nevralgiche della nostra città, in prosecuzione del lavoro messo in campo con Osservatorio per la Sicurezza Stradale della Prefettura, al fine di migliorare la sicurezza stradale ed un complessiva riqualificazione di questi luoghi”.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO