lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCronacaNapoli: ANM aderisce allo sciopero nazionale dei trasporti, chiusure e disagi per...

Napoli: ANM aderisce allo sciopero nazionale dei trasporti, chiusure e disagi per gli utenti

Oggi sciopero nazionale dei trasporti di 24 ore indetto da vari sindacati ha raccolto molti consensi soprattutto tra le file dell’ANM. A Napoli fermi treni della Linea1 e le funicolari, con grandi disagi per l’utenza.

Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico indetto oggi dai sindacati  FILT-CGIL,FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGLFNA, dalla durata di 24 ore, sta raccogliendo molte adesioni tra il personale ANM.

I disagi sono iniziati già in mattinata, quando dalle ore 9 circa i viaggiatori hanno trovato chiusi i cancelli della metro cittadina, la Linea 1, e delle tre Funicolari (Chiaia, Centrale, Montesanto). A comunicarlo è anche la stessa ANM sui suoi canali social. Corse ridotte per i bus, tram e filobus. Come facilmente immaginabile, i disagi tra i fruitori del servizio è alto. Molti utenti sono stati costretti dunque a trovare soluzioni alternative per muoversi in città.

Ma i disagi non finiscono qui. La circolazione potrebbe ulteriormente subire rallentamenti anche a causa delle manifestazioni no Dad, anche queste messe in atto su scala nazionale.

Fasce orarie di garanzia

Linea 1 – L’azienda di trasporto napoletana ha rese pubblicato gli orari relativi alla Linea 1. Il  servizio della metro dovrebbe riprendere alla ore 17.10 da Piscinola e alle 17.50 da Garibaldi, per poi fermarsi nuovamente alle 19.50. Per quanto riguarda le funicolari, invece, la prima corsa utile è alle ore 17, mentre l’ultima sarà effettuata sempre alle 19.50.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO