venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaAnnalisa Durante: rose bianche sulla tomba, omaggio da parte del comune di...

Annalisa Durante: rose bianche sulla tomba, omaggio da parte del comune di Napoli

Annalisa Durante fu uccisa ormai 17 anni fa. Aveva soltanto 14 anni e non fu altro che una innocente vittima della camorra napoletana, uccisa da un proiettile vagante durante uno scontro a fuoco a Forcella. Nella giornata di oggi, 27 marzo, il comune ha voluto omaggiare l’anniversario della sua morte. La notizia arriva da Alessandra Clemente, assessore ai giovani: “Questa mattina, in occasione dell’anniversario della tragica uccisione di Annalisa Durante, il Comune di Napoli, ha deposto, nel cimitero dove la giovane è sepolta, un mazzo di rose bianche per ricordarla”

L’assessore ha poi continuato: “Bianche, come la purezza di Annalisa, che a soli 14 anni fu colpita mortalmente mentre era sotto casa a chiacchierare con un’amica. Coinvolta, inconsapevolmente, in una sparatoria tra il camorrista Salvatore Giuliano e i killer assoldati per freddarlo quella sera. Bianche come la purezza del gesto di generosità compiuto dai genitori di Annalisa che autorizzarono l’espianto degli organi e che permisero a sette ragazzi di vivere. Questa mattina, ricordiamo Annalisa e ci stringiamo alla sua famiglia, ai genitori e alla sorella in un abbraccio fraterno. Non siete soli, Napoli è con voi”

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO