Dubbi dell’ultimo minuto per la formazione del fantacalcio? Vi proponiamo il nostro 11 ideale
Alex Meret (Napoli) P
Prenderà il posto dell’infortunato Ospina, ma senza particolari rimpianti nè di Gattuso nè dei suoi fantallenatori. Le prestazioni di quest’anno vi può tenere maggiormente tranquilli: è una sicurezza.
Theo Hernandez (Milan) D
Il bonus gli manca da 7 giornate, dalla gara contro il Crotone. Nelle ultime sei solamente un’insufficienza. Il rendimento, dunque, non è calato. Deve tornare il valore aggiunto dei fantallenatori.
Davide Zappacosta (Genoa) D
C’è anche la possibilità che possa giocare a sinistra, ma non sarebbe un problema: l’ex Chelsea infatti gioca bene su entrambe le fasce. Approvato.
Leonardo Spinazzola (Roma) D
È pronto a sprintare sulla fascia, perché in difesa dovrebbe arretrare Karsdorp. Allora uno come Spinazzola non si tiene fuori.
Juraj Kucka (Parma) C
E’ il bomber di questo Parma. Una certezza già ad inizio stagione e che si è confermata strada facendo. In 23 presenze ben 6 gol e 2 assist. Non prende un’insufficienza dalla 21^ giornata.
Mattia Zaccagni (Verona) C
Assieme a Barak ha costruito la stagione del Verona dal punto di vista realizzativo. Ha messo il piede attivamente e passivamente in 10 reti delle 36 totali della sua squadra. Può ripetere la prestazione dell’andata dove trovò il gol nell’1-1 finale.
Federico Chiesa (Juventus) C
Difficilmente lascia i suoi fantallenatori senza gol, è a secco di reti da tre giornate, non opterà per la quarta, vuole incidere nel derby della Mole. Il Torino è una delle peggiori difese del campionato, con 50 gol subìti fino ad ora.
Mario Pasalic (Atalanta) C
Un jolly di giornata, da mettere a prescindere dal minutaggio. È tornato il vero Pasalic, ora è di nuovo da bonus come nella scorsa stagione. Promosso contro l’Udinese.
Victor Osimhen (Napoli) A
La gara con il Crotone costituisce un’occasione ghiotta per tutti i fantallenatori che non hanno potuto goderselo da inizio stagione per usufruire della sua capacità sotto porta.
Luis Muriel (Atalanta) A
Quest’anno è una macchina da Gol. La sfida con l’Udinese può essere un importante occasione per aumentare il suo bottino nella classifica marcatori.
Ciro Immobile (Lazio) A
Momento difficile per l’attaccante della Lazio, ma le due reti in nazionale sono un segnale. Da schierare assolutamente in questa giornata.