venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaMugnano avrà il suo hub vaccinale: inaccettabile qualsiasi ritardo

Mugnano avrà il suo hub vaccinale: inaccettabile qualsiasi ritardo

Dopo il caos delle scorse settimane al centro vaccinale di Giugliano, è il turno di Mugnano di Napoli dove la chiusura del centro vaccinale ha portato molti cittadini a spostarsi in comuni, non proprio vicini, per ricevere la prima dose di vaccino.

Ad annunciarlo in una diretta facebook è il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro:

Come sapete in tanti comuni della nostra regione, compreso Mugnano, da Lunedì, è stata sospesa la vaccinazione nei distretti sanitari. La regione sta portando avanti dei centri vaccinali indipendenti per velocizzare il numero di vaccini al giorno, con evidenti disagi per i cittadini costretti a spostarsi in altri comuni

Dopo una serie di sopralluoghi e incontri però negli ultimi giorni sembra esserci uno spiraglio di luce per il piccolo comune di Mugnano per ottenere un nuovo centro vaccinale. Giovanni Porcelli:

Si è pensato e voluto che venisse allestito nella palestra del liceo Segrè di via Crispi e, grazie anche alla disponibilità della dirigente scolastica, i nostri concittadini potranno vaccinarsi lì.

I lavori sono appena partiti e a stretto giro sarà operativo. Non era possibile infatti che i cittadini di Mugnano dovessero percorrere chilometri per potersi vaccinare.

I vaccini devono essere la priorità di tutti in questa fase, altrimenti non ne usciamo.

Sin dall’inizio dell’anno, continua Luigi Sarnataro, ci siamo impegnati e abbiamo messo a disposizione una struttura per la realizzazione di un centro vaccinale esterno. Già con il sopralluogo del 20 gennaio, abbiamo ottenuto l’idoneità tecnica della palestra del liceo Segrè. E questo lo dico in risposta a qualcuno che, senza conoscere i fatti, alludeva ad un’amministrazione che non stava facendo nulla di buono per questa problematica. Ed invece, con buona probabilità, tra 7/10 giorni potremo avere il migliore centro vaccinale, nella miglior struttura e ospitare anche cittadini di comuni vicini, come Melito.”

Ma come sempre – conclude il sindaco- sono abituato a tenere i piedi per terra, e aspettiamo l’ufficialità per poter celebrare questo ennesimo successo e ringraziare diverse persone che stanno lavorando per questo

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO