venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaBacoli, polemica sulle assunzioni nella Flegrea Lavoro

Bacoli, polemica sulle assunzioni nella Flegrea Lavoro

BACOLI – Assunzioni nella Flegrea Lavoro: il Pappice attacca l’amministrazione. Lo scorso agosto il Sindaco faceva assumere dalla “Flegrea Lavoro” 5 stagionali. Dinanzi l’indignazione per procedure tenute da agenzie interinali – anche a beneficio di ex candidati e fans – il Sindaco prometteva che ad ottobre sarebbero stati “presi” altri bacolesi tramite bando. Ebbene la scorsa settimana si “scopre” – grazie all’opposizione che fa l’opposizione – che il Sindaco starebbe “reclutando” per 5 mesi 17 lavoratori dal “consorzio unico di bacino” un contenitore di ex impiegati dei rifiuti fra i quali – sembra – scarseggiano i bacolesi. Sindaco e maggioranza ieri sono stati costretti a confermare l’operazione – tenuta nascosta – e di essere obbligati dalla legge a ricorrere al “consorzio” e solo in mancanza di idonei, ad un bando locale. Stando così le così il Sindaco allora ha violato la legge – mai cambiata dal 2016 – quando l’anno scorso ha bypassato il “consorzio” – cui non aveva mai accennato – procedendo ad assunzioni quindi “illegittime” ?
Il Sindaco allora ha mentito ai bacolesi promettendo occasioni di lavoro forse nell’imminenza delle elezioni regionali dello scorso anno ? Il Sindaco allora comincerà – già oggi ? – i colloqui con il “consorzio” di cui parla solo adesso che è stato “sgamato” ? Il Sindaco allora utilizzerà bandi – e non agenzie interinali – qualora nel “consorzio” non dovesse trovare idonei ? Il Sindaco allora autorizza la “Flegrea Lavoro”, società partecipata di un Comune in dissesto, ad assumere senza controllo analogo e parere dei revisori ? Per il Sindaco chi “soffia sul fuoco della disperazione, della fame, della disoccupazione, chi racconta bugie” è uno “sciacallo politico” che “vuole trarre, da una difficoltà, un vantaggio non collettivo ma personale”. Forse si sta guardando in uno specchio…

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO