Disoccupati del movimento “7 novembre” irrompono nella sala del Consiglio Comunale di Napoli e travolgono un agente della Municipale.
Un gruppo di circa 60 manifestanti del movimento “7 novembre” ha manifestato questa mattina, intorno le 7, all’esterno di Palazzo San Giacomo e circa 10 attivisti hanno occupato la sede del Consiglio Comunale di Napoli, in via Verdi. Durante l’irruzione è rimasto lievemente ferito un agente della Polizia Municipale in servizio davanti all’edificio. L’agente aveva tentato di fermarli ed è stato travolto. Soccorso dai medici sul posto, ha riportato delle leggere contusioni e le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione.
I disoccupati in presidio, hanno chiesto, in merito alla loro vertenza:
“L’urgente intervento di tutte le forze politiche”.
Sulla pagina Facebook del movimento si legge:
“L’occupazione della sede del Consiglio comunale continua e anche il presidio dei disoccupati e dei solidali accorsi. Chiediamo l’urgente intervento di tutte le forze politiche rispetto alla nostra vertenza che dura da troppi anni e viene gestita solo con la repressione e l’ordine pubblico. Venerdì annunciamo di andare a Roma nuovamente. Finché non avremo risposte saremo l’incubo delle istituzioni”.
In merito all’episodio che ha riguardato l’agente, sempre sui loro canali social, gli attivisti hanno scritto che:
“La Polizia Municipale si fa refertare per nulla”.
Il movimento ha annunciato una nuova manifestazione a Roma per venerdì prossimo, 16 aprile.