venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli, lunghe code al centro vaccinale nel Bosco di Capodimonte

Napoli, lunghe code al centro vaccinale nel Bosco di Capodimonte

Napoli, si registrano lunghe code al centro vaccinale allestito all’interno del Bosco di Capodimonte.

Prosegue la campagna vaccinale in Campania. Da qualche giorno la Regione ha iniziato a convocare i cittadini over 60 che si sono iscritti in piattaforma per ricevere il vaccino. Nonostante l’ottima organizzazione dei primi mesi (clicca qui per vedere il servizio), nelle ultime settimane sono molte le lamentele a causa delle lunghe code. Ad esempio, nel centro vaccinale della Fagianeria nel Bosco di Capodimonte l’attesa è addirittura di 3 ore. La fila è lunga centinaia di metri e inizia all’ingresso di via Miano, detto Porta Piccola. Non si registrano però assembramenti.

Il problema delle lunghe code sarebbe causato dalle postazioni insufficienti. Ecco le dichiarazioni di uno dei pazienti in attesa del vaccino ai microfoni di Fanpage:

«Tutto è molto lento, ci sono poche postazioni rispetto al numero delle persone in fila. Molte persone anziane, stanche dall’aspettare in piedi, hanno deciso di sedersi sulle panchine attendendo il proprio turno».

Inoltre, il traffico autostradale della zona ospedaliera non agevola il raggiungimento del punto vaccinale. La risfaltatura di via Pietravalle, la temporanea chiusura di via Conte della Cerra (a causa di calcinacci caduti nella notte) e i quotidiani rallentamenti hanno fatto sì che molti pazienti scegliessero di raggiungere il Bosco a piedi. Una scelta effettuata soprattutto dagli abitanti del quartiere Arenella.

Senza dubbio la lunga attesa causa disagio e malcontento tra i pazienti in attesa del vaccino. Eppure c’è un lato positivo. Nonostante il vaccino Astrazeneca sia stato oggetto di una vera e propria infodemia, ci sono ancora numerosi cittadini ad avere fiducia nella scienza. Vaccinarsi è al momento l’unica arma per tentare di riprendere una vita normale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO