venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSanità, Campania: "Necessario un potenziamento dei pronto soccorso territoriali"

Sanità, Campania: “Necessario un potenziamento dei pronto soccorso territoriali”

Sanità in Campania: “Necessario un potenziamento dei pronto soccorso territoriali”. I temi al centro del tavolo di lavoro tra Regione e “Federico II”.

Tra i temi al centro del tavolo di lavoro che si terrà domani, martedì 27 aprile, dalle 12 alle 15 in modalità telematica in collaborazione tra la Neurologia e il Centro per l’epilessia dell’Azienda ospedaliera universitaria “Federico II” di Napoli, la Rete regionale di Neurologia e medicina dell’emergenza coordinata dalla Centrale operativa del 118 e gli specialisti rianimatori, figura la necessità di potenziare i pronto soccorso locali:

“La necessità del potenziamento dei pronto soccorso territoriali, anche mediante l’attivazione del servizio nelle sedi universitarie, e la gestione delle diverse tipologie di emergenza in modo da garantire la migliore assistenza ai pazienti, esigenza ancora più evidente per i pazienti in crisi convulsiva per i quali sono spesso necessari interventi in emergenza”.

La collaborazione nasce al fine di:

“Rilanciare un approccio condiviso tra le varie strutture sanitarie al fine di gestire con la massima efficienza ed efficacia gli eventi acuti, inquadrandoli con tempestività ed avviando i pazienti al triage più corretto, su basi omogenee”.

All’incontro, organizzato dalla società di consulenza, management e progettazione sanitaria Saniprogest, prenderanno parte un team di esperti in Neurologia, Rianimazione, e Medicina dell’emergenza della Campania, e tra gli altri, i professori dell’Università degli studi di Napoli “Federico I”I Maria Triassi, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Leonilda Bilo, responsabile del Centro dell’Epilessia dell’Azienda ospedaliera universitaria federiciana e centro di riferimento della Regione Campania, Mario Delfino, consigliere dell’Ordine dei Medici di Napoli e Giuseppe Galano, direttore del 118 della Campania.

Triassi ha spiegato che:

“La situazione che stiamo vivendo dimostra, in maniera drammatica, quanto sia indispensabile e irrimandabile l’attivazione di servizi di pronto soccorso presso le sedi universitarie”.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO