Dopo aver stretto un importante accordo con Konami, il colosso giapponese tra le più grandi aziende produttrici di videogiochi al mondo, la SSC Napoli ha comunicato, attraverso i propri canali, che il suddetto accordo sarà effettivo a partire dalla stagione calcistica 2022/2023 e che Konami diventerà partner ufficiale del centro sportivo del club partenopeo situato a Castelvolturno, che di fatto vedrà cambiare il proprio nome in “SSC Napoli Konami Training Center”, a partire già dal 1 luglio di quest’anno.
L’accordo prevede che il famoso videogioco di simulazione calcistica Pro Evolution Soccer (PES), prodotto da Konami, sarà l’unico a poter ottenere una riproduzione del Napoli e dei suoi tesserati completamente autorizzata (fatto già accaduto con Juventus e Roma in precedenza): nella casa della squadra azzurra, dove i giocatori si allenano quotidianamente, sarà inoltre realizzata anche una nuovissima area dedicata proprio al gaming che potrà essere sfruttata da tesserati, addetti ai lavori e ospiti.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!