A Volla, provincia di Napoli, presso una società agricola di via Filichito è stata sequestrata una tonnellata tra asparagi e albicocche dai Carabinieri di Napoli.
Il tutto è avvenuto in seguito ad un controllo, durante il quale i militari dell’Arma hanno subito notato le confezioni di albicocche che riportavano l’Italia come luogo d’origine: ma da controlli più approfonditi è emerso che provenissero dalla Spagna, dove erano state coltivate e perfino confezionate. Si trattava, dunque, di etichette completamente falsificate, per dare loro un’origine italiana che, in realtà, non avevano per nulla. A quel punto sono scattati i controlli anche su altri prodotti: tra questi, gli asparagi posti in vendita che, invece, non avevano alcuna indicazione di tracciabilità. E’ risultato quindi impossibile risalire alla provenienza. In tutto, una tonnellata la merce sequestrata, tra albicocche (circa 800 chili) ed asparagi (oltre 70 chili).
Il titolare della società è stato denunciato dai militari dell’Arma e dovrà ora anche pagare una multa di 1.500 euro per varie violazioni amministrative.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!