venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaVaccini Pfizer e Moderna, i richiami dopo 42 giorni

Vaccini Pfizer e Moderna, i richiami dopo 42 giorni

Cambiamenti in vista nella gestione del richiamo del vaccino anti Covid: manca solo l’ufficialità da parte della Regione – che arriverà a breve – ma pare ormai assodato che la Campania aumenterà i giorni di distacco tra la prima somministrazione e la seconda da 21 a 42 a partire da lunedì 10 maggio.

Il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) – che si occupa di supportare le attività di coordinamento per il superamento dell’emergenza dovuta alla diffusione del virus – ha infatti consigliato di far trascorrere sei settimane tra la prima dose di Moderna o di Pfizer e la seconda per avere maggiore tempo a disposizione e garantire così un primo accesso vaccinale a un numero più alto di soggetti a rischio. Tale intervallo non inficerà in alcun modo la risposta positiva del corpo all’operato dei vaccini giacché, come spiegano gli esperti, ‘‘la prima somministrazione di entrambi i vaccini a Rna conferisce già efficace protezione rispetto allo sviluppo di patologia Covid-19 grave in un’elevata percentuale di casi.’’

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO