venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSupplica al Santuario di Pompei: un migliaio per pregare per la fine...

Supplica al Santuario di Pompei: un migliaio per pregare per la fine della pandemia

Pompei (NA): folla di un migliaio di persone si reca al Santuario della Madonna per la supplica e chiedere l’intercessione per la fine della pandemia.

Maggio, mese mariano. Nello specifico oggi, 8 maggio, è la giornata della supplica alla Madonna. Fu il beato Bartolo Longo a voler dedicare questa giornata alla Madonna (insieme al 7 ottobre). Da oltre un secolo tale supplica si eleva sul sagrato del Santuario della Madonna di Pompei. Santuario che è tra i più famosi al mondo, meta di numerosi pellegrinaggi religiosi. Anche oggi non poteva essere altrimenti. La pandemia infatti non ha fermato i pellegrini, che si sono affollati in circa un migliaio sul sagrato del Santuario, in piazza Bartolo Longo.

Assembrarsi per pregare ed invocare la fine della pandemia può sembrare un controsenso. Eppure le persone erano comunque all’aperto e ben distanziate. Inoltre, i fedeli hanno continuato a rispettare il distanziamento e le norme anticovid anche all’interno del Santuario, durante la messa celebrata dal cardinale Marcello Semeraro.

Al termine della messa è stata elevata la supplica scritta dal beato fondatore delle Opere di misericordia di Pompei. Ecco le parole del cardinale Semeraro:

 «Come e da dove riprendere, dopo questa dolorosissima fase della pandemia? Io penso che dovremo ricominciare dalla stessa carità da cui partì il beato Bartolo Longo. È la carità la via nuova da cui ripartire, perché la medesima carità verso il prossimo diventa soccorso, aiuto, opera di misericordia».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO