Ieri sera, 8 maggio, un ragazzo 17enne ha ferito con un coltello un proprio coetaneo in Via Giorgio Arcoleo, nel quartiere di Chiaia, attorno alle 21 e 30 (Mancava meno di mezz’ora al coprifuoco). La Squadra Mobile della Questura e gli agenti del commissariato San Ferdinando hanno rintracciato, incaricati dalle indagini, il colpevole in tempi brevi. Il ragazzo è responsabile di lesioni aggravate. Gli agenti sono intervenuti in via Arcoleo per la segnalazione di un giovane con ferite da coltello: il 16enne era stato accompagnato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale dei Pellegrini. Lì i medici lo avevano dichiarato fuori pericolo, siccome i tagli al braccio erano solo superficiali.
I poliziotti, durante le indagini, avevano ascoltato la vittima e alcune ragazze che si trovavano nelle vicinanze. Il ragazzo, residente a Miano, nella periferia nord di Napoli, ha raccontato la vicenda: in questo modo ha permesso alle autorità di individuare il responsabile, identificato e raggiunto in poco tempo nella sua abitazione. Pare che la vittima conoscesse già il violento, ma tuttora non è chiaro se fossero usciti insieme o se il loro incontro a Chiaia fosse stato per caso. Non sono ancora chiari i motivi dell’aggressione, che sarebbero però riconducibili a una banale discussione tra giovanissimi per ragioni sentimentali.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!