Ritorna a Napoli, dopo un anno di restrizioni dovute alla pandemia, il celebre teatro delle marionette.
Ritorna per il suo primo spettacolo dopo oltre un anno di chiusura il Teatro delle Guarattelle, il celebre spettacolo di marionette che si esibirà domenica prossima in Piazza Banchi. L’appuntamento è alle ore 18, quando il maestro Bruno Leone aspetterà i bambini e le loro famiglie per assistere allo spettacolo gratuito e in totale sicurezza, grazie alla sistemazione delle panche a debita distanza. Il pubblico, purtroppo, non sarà ancora molto, ma quello di domenica prossima segnerà comunque un necessario e tanto atteso punto di ripartenza. Intanto, in programma ci sono spettacoli fino al 30 maggio, poi si vedrà.
Il luogo scelto per lo spettacolo non è casuale: su Piazza Bianchi si affaccia, infatti, la chiesa dei SS. Cosma e Damiano oggi in comodato d’uso all’Ordine degli Ingegneri. Come spiega Angelo Picone, tra i fondatori della Casa guarattelle Perzechella & Vico pazzariello e ideatore, tra l’altro, dell’iniziativa del “panaro solidale“:
La chiesa è stata da poco ristrutturata. Potrebbe essere un ottimo volano di sviluppo per il quartiere e, in particolare, per questo progetto del Teatro Stabile di Strada. L’auspicata e più volte dichiarata collaborazione tra l’Ordine e le suddette Associazioni può essere una sinergia forte per tutto il territorio, nell’organizzazione di rassegne, eventi e altre iniziative di comunità.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!