Continuano purtroppo senza sosta su tutto il territorio campano i furti di marmitte catalitiche dalle auto parcheggiate in strada. Il fenomeno ha avuto un’impennata negli ultimi mesi complice le strade deserte a causa del coprifuoco per l’emergenza Covid. Inoltre si registra un nuovo modus operandi da parte dei ladri che ribaltano le auto per rimuovere i catalizzatori con più facilità.
L’ultimo furto è avvenuto stanotte: gli agenti del Commissariato Vomero su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Diamare per la segnalazione di un uomo che armeggiava su un’autovettura in sosta. I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato una persona corrispondente alle descrizioni ricevute che, nel momento in cui li ha visti, ha anche cercato di fuggire senza riuscirci in quanto gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato in tempo.
E’ stato accertato che poco prima del loro arrivo, l’uomo utilizzando un cric e un trapano, aveva già staccato il catalizzatore e le marmitte delle auto.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!