Cominciate oggi 22 maggio le prime somministrazioni di vaccino alla fascia d’età 40-44.
Dopo solo qualche giorno dalla prenotazione sulla piattaforma regionale Soresa, hanno il via le vaccinazioni alla fascia d’età compresa tra i 40 e i 44 anni. Il tutto sembra essere stato molto rapido. Le prenotazioni, aperte solamente lo scorso martedì, hanno già visto le prime convocazioni ai vari centri vaccinali, spesso con un preavviso minimo di sole 24 ore. Proprio per la celerità delle operazioni, è consigliabile utilizzare un numero di cellulare valido e sempre a portata di mano. Dopo aver ricevuto l’sms di convocazione, sarà possibile recarsi al centro vaccinale indicato all’orario stabilito, portando con sé tessera sanitaria e un valido documento d’identità. Nella città di Napoli, le vaccinazioni per questa fascia d’età avverranno alla Mostra d’Oltremare, al Museo Madre e all’hangar Atitech di Capodichino.
Vaccinazioni per i sedicenni
Intanto il Governatore della Campania De Luca continua a denunciare la scarsità di vaccini in arrivo nella sua regione. Si tratta di una questione che il Governatore segnala ormai da tempo, ma al cui proposito poco sembra esser stato fatto. De Luca rincara la dose sulla mancanza dei vaccini anche perché auspica che a breve la Regione Campania possa dare il via libera anche alle vaccinazioni per i sedicenni e le fasce della popolazione più giovani:
Dobbiamo recuperare per le dosi del passato ancora 150mila dosi che mancano all’appello e soprattutto da oggi in poi, se cominciamo a vaccinare 16-40
anni, dobbiamo avere una percentuale in più di vaccini consegnati. Questo ve lo dirà solo il presidente della Campania che vi racconta la verità che potete verificare sui siti istituzionali.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!