False comunicazioni che arrivano, sotto forma di sms, per essere convocati ad una presunta vaccinazione contro il Coronavirus. L’Asl Napoli 1 Centro: “Abbiamo già provveduto a segnalare la questione alle autorità competenti”.
Falsi sms di convocazione per i vaccini contro il Coronavirus: accade a Napoli, dove alcuni cittadini hanno denunciato di aver ricevuto una falsa comunicazione per ricevere la somministrazione della propria dose.
A mettere in guardia dalla truffa che sta circolando è la stessa ASL Napoli 1 Centro, che in una nota specifica:
In queste ore la direzione generale dell’ASL Napoli 1 Centro ha ricevuto dal distretto sanitario di base n.27 (Vomero-Arenella) una segnalazione rispetto ad un falso messaggio di convocazione inviato ad un cittadino per la vaccinazione Covid-19. Un’azione che, se strutturata e massiva, creerebbe un serio danno alla complessa macchina organizzativa messa in campo dall’Asl Napoli 1 Centro e, aspetto non secondario, al cittadino che riceve la falsa convocazione.
Le parole di Verdoliva
Sempre la suddetta ASL, tramite il suo direttore generale, Ciro Verdoliva, ha affermato:
Abbiamo già provveduto a segnalare la questione alle autorità competenti e ancora una volta ci troviamo di fronte ad azioni che lasciano basiti e che minano la salute dei cittadini, anche se fosse uno scherzo definibile di cattivo gusto.
L’Azienda sanitaria locale tiene inoltre a far sapere e a ricordare che:
Le convocazioni avvengono presso i Distretti Sanitari di Base, ma solo presso i Centri vaccinali che, ad ogni buon fine, si ricorda essere ubicati nella cita di Napoli presso Mostra d’Oltremare, Museo Madre, Stazione Marittima, Fagianeria real Bosco di Capodimonte, Hangar Atitech Capodichino, Truck mobile postazione itinerante e nell’Isola di Capri presso Centro Paradiso di Anacapri e Palazzetto dello Sport di Capri.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!