Francesco Venier, professore dell’Università di Trieste è il protagonista di questa vicenda: l’uomo con un infelice tweet sulla dote ai diciottenni proposta dal Partito Democratico, ha offeso i ragazzi di Scampia, periferia Nord di Napoli. Su Twitter anche su altri social molti gli hanno fatto notare la cattiveria e il pregiudizio della sua affermazione.
“Chi sa dirmi cosa farebbero con i 10 mila euro i diciottenni di Scampia?”: questo era stato giorni fa il messaggio, corredato da una fotografia che ritrae tre ragazzi incappucciati.
Ad oggi arrivano le scuse da parte del professore che si giustifica così:
Sono profondamente dispiaciuto per l’accaduto e per aver causato tanta amarezza. La mia unica intenzione era invitare a chiedersi se offrire una dote una tantum ai diciottenni fosse un modo efficace di aiutare i giovani, soprattutto in contesti urbani che, per tanti motivi, possono essere considerati più complessi. Le mie intenzioni, quindi, erano l’esatto contrario di quelle che possono essere apparse. Il mio pensiero è che ci possano essere modi più costruttivi per aiutare le nuove generazioni.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!