Sparatoria nella notte nei pressi di Piazza del Mercato, a Napoli. Si indaga per capire se si sia trattato di una stesa di camorra o di un “avvertimento”.
Nei pressi del quartiere Mercato, a Napoli, quattro colpi di pistola esplosi squarciano il silenzio della notte. Più precisamente i bossoli della calibro 7,65 sono stati ritrovati a Via Nuova Marina, all’altezza di un noto albergo. Sulla vicenda indagano gli agenti della Questura che stanno vagliando diverse ipotesi.
Si spazia dall’idea di “stesa” di camorra all’agguato vero e proprio, forse fallito. La zona è infatti da tempo teatro di guerra tra i clan della zona orientale che provano a raggiungere il centro storico e quelli che si arrogano invece il diritto di disporne come proprio feudo camorristico.
L’allarme è pervenuto alle 3:57 della notte, quando una telefonata anonima ha avvertito le forze dell’ordine dell’accaduto. Giunti sul posto gli agenti hanno rinvenuto solo quattro bossoli di pistola e nessun indizio che possa aiutare a ricostruire la vicenda.
Si cerca di capire se qualche telecamera in zona possa aver ripreso qualcosa: soprattutto quelle esterne dell’hotel, che inquadrano la strada. Si ipotizza anche l’ipotesi di minacce verso le strutture della zona (come lo stesso hotel) o di qualche pregiudicato residente nelle vicinanze.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!