venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDisney Store di Napoli, l'appello dei lavoratori: ‘‘Non strappateci sogni, lavoro e...

Disney Store di Napoli, l’appello dei lavoratori: ‘‘Non strappateci sogni, lavoro e magia”

Se c’è una cosa che la Disney ha insegnato a milioni di appassionati in tutto il mondo è che la magia esiste poiché, per citare il motto del fondatore dell’azienda, ‘‘se puoi sognarlo, puoi farlo’’; nonostante ciò, la notizia della chiusura di tutti i negozi specializzati – in favore dello shopping online – ha un sapore tutt’altro che magico. Un vero fulmine a ciel sereno per i dipendenti che, da un giorno all’altro, hanno dovuto prendere coscienza che da lì a breve avrebbero perso il lavoro.

Alla luce di ciò, nel corso della giornata di ieri – giornata di sciopero nazionale proclamata dalla Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (CISL), dall’Unione Italiana del Lavoro (UIL) e dalla Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL) – gli impiegati del Disney Store di via Toledo a Napoli (in attività dall’anno 2000) si sono riuniti per protestare contro la decisione della multinazionale americana.

La data in cui calerà il tramonto definitivo per i 14 negozi presenti in Italia è il 30 settembre: a partire dal 1 ottobre, 233 persone saranno ufficialmente disoccupate. Per sottolineare la tragicità della situazione, i dipendenti napoletani del Disney Store hanno affisso sulla saracinesca del negozio la scritta ‘’The End’’ e hanno letto una lettera scritta di proprio pugno in cui chiedono che non siano strappati loro ‘‘sogni, lavoro e magia’’.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO