sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaCampania, notte prima dei vaccini per i maturandi: 16mila giovani prenotati in...

Campania, notte prima dei vaccini per i maturandi: 16mila giovani prenotati in poche ore

Partono da domani 1 giugno in Campania le vaccinazioni per i ragazzi che quest’anno si apprestano ad affrontare il temuto esame di maturità ai tempi del Covid. La piattaforma è stata aperta solo domenica sera ma in poche ore si sono prenotati quasi 16mila ragazzi.

Le somministrazioni, coordinate dall’Asl Napoli 1 Centro, verranno effettuate a partire dal 2 giugno nell’hub della Mostra d’Oltremare e in quello Atitech dell’aeroporto di Capodichino.

Ricordiamo che la possibilità di inserirsi in piattaforma è riservata ai ragazzi tra i 17 e i 20 anni; i vaccini utilizzati saranno il Pfizer e il Johnson & Johnson, a seconda dell’età: per i minorenni verrà usato il Pfizer, mentre il monodose J&J andrà agli over 18.

Le somministrazioni verranno effettuate durante la giornata (quindi non come gli Open Day, che si sono svolti anche di notte), in parallelo con la campagna vaccinale ordinaria.

Il 1 giugno partiranno i messaggi di convocazione dell’Asl (in ordine cronologico, seguendo la data e l’orario delle prenotazioni), le somministrazioni ci saranno invece il 2, giorno della Festa della Repubblica Italiana (le scuole saranno chiuse) e il 3, ma con possibilità di continuare anche venerdì 4 giugno ed eventualmente nei giorni successivi per smaltire l’alto numero di prenotazioni raccolte.

Il link per prenotarsi è il seguente:

https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO