sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronaca200 mila dosi in 3 mesi, record di somministrazioni a Caserta

200 mila dosi in 3 mesi, record di somministrazioni a Caserta

Record di somministrazioni all’ hub vaccinale della caserma “Ferrari Orsi” di Caserta, dove è stata superata oggi la quota di 200 mila dosi di vaccino anti-Covid somministrati in poco più di tre mesi.

Dal primo marzo, l’ hub dell’ Asl di Caserta, è tra i più grandi ed efficienti del Sud Italia, con le sue quasi 4 mila dosi inoculate giornalmente.

Le prime 100 mila somministrazioni furono raggiunte in due mesi – il 6 maggio – mentre per le ulteriori 100 mila, grazie anche una macchina organizzativa ormai lanciata ci è voluta la metà del tempo. Per ogni turno sono una decina i medici che effettuano gli screening pre-vaccino, mentre sono oltre il doppio gli operatori sanitari che somministrano la dose.

Intanto nel Casertano aprono nuovi hub vaccinali: uno ha aperto oggi a Roccamonfina, servirà ad intercettare i residenti di quell’area che hanno difficoltà a recarsi a Caserta o negli altri hub della provincia. “Roccamonfina – afferma il sindaco Carlo Montefusco – sarà tra le prime località di montagna Covid Free. Già ad oggi non si registra nessun caso di positività”.

Un altro hub aprirà mercoledì 9 giugno a Maddaloni alla caserma Magrone.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO