La Campania inizia con confusione l’iniziativa che riguarda le vaccinazioni anti-Covid19 in farmacia: le dosi di vaccino J&J ci sono e sono state distribuite, ma sono state bloccate le registrazioni delle farmacie sul portale regionale della Soresa. A Napoli questa mattina, infatti, si sono fatte già le prime somministrazioni, ma solo nelle poche farmacie che sono riuscite ad accreditarsi già nella giornata di ieri. Mentre molte altre pur avendo ricevuto le dosi non possono partire fino a quando la Regione Campania non le avrà registrate. Solo una decina di farmacie è riuscita a partire.
Ricordiamo che le vaccinazioni anti-Covi19 in farmacia avvengono con il vaccino Johnson&Johnson monodose riservato alle persone tra i 18 e i 59 anni.
Come prenotare la vaccinazione in farmacia a Napoli
Il cittadino può registrarsi direttamente in farmacia oppure farlo autonomamente attraverso la piattaforma regionale. Recarsi in farmacia con la propria tessera sanitaria ed un documento d’identità.
È possibile effettuare la vaccinazione solo in farmacie afferenti alla propria ASL: ad esempio un cittadino afferente all’Asl Napoli 1 dovrà vaccinarsi in una farmacia di Napoli o Capri, ma non potrà recarsi in una dell’Asl Napoli 2 Nord o Napoli 3 Sud. La vaccinazione, è opportuno precisarlo, è assolutamente gratuita. Gli elenchi delle farmacie dove sarà possibile ricevere il vaccino saranno pubblicati ed aggiornati sul sito www.federfarmanapoli.it a partire dalla settimana prossima.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!