venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli, Targa Berlinguer danneggiata da un mezzo ASIA

Napoli, Targa Berlinguer danneggiata da un mezzo ASIA

Di nuovo danneggiata la targa di Enrico Berlinguer nello slargo di via Toledo a Napoli; il marmo rotto e il palo piegato. Era già successo a gennaio ma è stata subito riparata.

Tra i primi a darne notizia su Facebook, il consigliere comunale della Sinistra, Mario Coppeto, che ricorda l’anniversario della morte di Berlinguer l’11 giugno.

Lo slargo, a due passi dalla stazione Toledo della linea 1 della Metropolitana, fu intitolato al leader del Pci a dicembre 2014, alla presenza del sindaco de Magistris e della figlia di Berlinguer, Bianca che aveva commentato così la decisione:

“Papà ha sempre avuto un grande legame con questa città”.

Tutti hanno subito pensato a un atto vandalico ma in realtà, in un comunicato, Claudio Crivaro, amministratore delegato dell’azienda del Comune di Napoli che effettua i servizi di igiene ambientale in città, ha fatto sapere che la targa è stata danneggiata da un mezzo ASIA:

“La targa intestata ad Enrico Berlinguer, posizionata nel Largo dedicato dalla città di Napoli, è stata danneggiata incidentalmente da un mezzo l’ASIA”. 

Nella nota si legge che l’incidente è avvenuto nel corso delle attività di servizio notturne. Hanno fatto sapere, non solo di essere mortificati ma anche che provvederanno subito alla riparazione.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO