sabato, Novembre 23, 2024
HomePoliticaGiuseppe Conte riparte da Napoli: "Lavoriamo insieme, raccontateci questa città"

Giuseppe Conte riparte da Napoli: “Lavoriamo insieme, raccontateci questa città”

Nella mattinata di oggi Martedì 15 giugno alle ore 11.30 presso l’hotel Piazza Bellini a Napoli (via Santa Maria di Costantinopoli, 101) Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio, ha tenuto una conferenza stampa con il candidato sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, sostenuto da M5S, Pd, Leu e altri partiti di centrosinistra.

La conferenza – “Lanciamo un appello a tutta la città: cari napoletani, lavoriamo insieme per questo progetto, date tutti un contributo, voi che amate Napoli e noi che amiamo Napoli”, ha detto Giuseppe Conte in conferenza stampa con il candidato sindaco Gaetano Manfredi.

Siamo qui in modo semplice, umile e anche franco, con la franchezza che ci è solita – ha spiegato Conte – per dire ai napoletani che amiamo questa città. Lavoriamo insieme, venite da noi, raccontateci questa città. Noi saremo tra voi, nei vicoli e nei bassi del centro storico fino alle estreme periferie. Lavoriamo insieme per questo progetto, date tutti un contributo: voi che amate Napoli, noi che amiamo Napoli. Noi ci mettiamo la testa e il cuore, aspettiamo la vostra testa e il vostro cuore.

“Il Movimento è questo, è unito. Se qualcuno parla a titolo personale lo fa per una personale opinione, ma è una voce al di fuori del progetto Napoli”, ha detto ancora l’ex premier rispondendo a una domanda sui dissidenti del M5S partenopeo che hanno annunciato la volontà di disconoscere l’accordo con il Pd sulla candidatura di Manfredi.

E sull’Rdc, “tanti professoroni, tanti abitanti delle Ztl avversavano il reddito di cittadinanza. Dicevano che era una misura assistenziale, ma io la rivendico appieno”, ha sottolineato.

E’ una misura di inclusione sociale – ha aggiunto Conte – come possiamo amministrare il bene comune senza pensare a quelle fasce di popolazione che non hanno di che mangiare, che sono al di sotto del contesto della vita politica economica e sociale del Paese? Come può la politica non preoccuparsi di questo? Ci dicono che è una misura assistenziale, lavoriamo per le politiche attive. C’è stata una pandemia, abbiamo aggiunto il reddito di emergenza. Ci hanno riconosciuto anche i premi Nobel grandi capacità di creare una cintura necessaria, hanno detto che l’Italia è un modello.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO