Inizia ad esserci tensione e paura per la diffusione della variante Delta. Dopo l’esplosione di contagio in Gran Bretagna che ha portato il governo di Boris Johnson a posticipare di un mese le riaperture, anche l’Italia inizia a preoccuparsi.
In Lombardia, finora sono stati rilevati 81 casi di variante Delta (ex variante indiana), due sono stati identificati ad aprile, 70 nel mese di maggio e 9 al 14 giugno. È quanto emerge da fonti interne a Regione Lombardia.
Dodici casi di delta, la nuova denominazione dell’indiana. Più un caso di nigeriana. Questo il quadro delle nuove varianti arrivate in Sardegna delineato dal direttore del laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia dell’Aou di Cagliari Ferdinando Coghe.
La situazione per il momento è sotto controllo, non si tratta di un focolaio significativo. A questo quadro sì deve aggiungere un problema nel nord Sardegna legato a un volo proveniente dal Regno Unito
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!