venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCampagna vaccinale anticovid a Napoli, le perplessità dell'ASL: ''Solo il 61 %...

Campagna vaccinale anticovid a Napoli, le perplessità dell’ASL: ”Solo il 61 % dei residenti si è vaccinato”

Uno studio dell’ASL Napoli 1 Centro sull’andamento dei vaccini ha messo in un luce un dato allarmante: prendendo come esempio un campione più ampio e generale, circa il 61 % dei residenti a Napoli ha partecipato alla campagna vaccinale contro il Covid-19 in questi mesi, tuttavia tale percentuale di adesione scende tragicamente sotto il 40 in determinati quartieri  – ad esempio Scampia e Napoli Est, dove meno della metà delle persone ha ricevuto la prima dose.

La tragicità risiede principalmente nel fatto che se ovunque non viene raggiunto almeno il 60 % di copertura, la conclamata immunità di gregge rimarrà un sogno irrealizzato con conseguente ritorno delle zone rosse/arancioni/gialle, coprifuoco restrittivi e limitazioni varie verso settembre-ottobre.

Per ovviare al problema, è nelle intenzioni dell’ASL andare direttamente nelle zone in cui il vaccino non si è ancora diffuso a macchia d’olio seguendo un programma mirato ad assicurare come minimo la prima dose cittadini e cittadine di tutte le fasce d’età.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO