Come molti già sospettavano, da lunedì 21 Maggio la Campania sarà in zona bianca assieme ad altre 4 regioni, visto il consistente calo di casi di Covid nel corso della settimana. Lo ha confermato Cesserà il coprifuoco notturno e ci si potrà dunque spostare senza alcun limite di orario. Anche i ristoranti avranno regole meno vincolanti: nessun limite alle presenze al tavolo all’aperto, mentre è tollerato un massimo di sei commensali al tavolo se il locale è al chiuso. Non ci saranno neanche limiti di orario nelle aperture. Permane soltanto l’obbligo di indossare la mascherina in pubblico e il divieto di assembrarsi.
Lo ha confermato durante l’usuale diretta settimanale il presidente della Regione De Luca. Si è poi espresso in merito alle mascherine: “Credo che manterremo l’obbligo anche d’estate. È evidente che a casa, al mare e al ristorante se ne fa a meno. Ma con il numero di positivi che abbiamo ancora oggi, non possiamo permetterci di correre rischi”.
Il Presidente della Regione ha poi parlato del tema dei vaccini. In Campania non partiranno le vaccinazioni per la fascia fra i 12 e i 17 anni prima che la regione abbia “certezze assolute” in merito. Lamenta poi la lentezza del piano vaccinale, invitando gli over 60 a vaccinarsi in quanto verranno somministrati loro d’ora in poi soltanto Pfizer e Moderna.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!