Napoli, si sa, è una fonte inesauribile di curiosità per tutti gli appassionati di storia e di arte, ragion per cui Alberto Angela e il team del programma ‘‘Stanotte’’ hanno scelto la città partenopea come protagonista di una puntata imperdibile che andrà in onda in inverno, per la precisione il 25 dicembre, su Rai 1.
In ‘‘Stanotte a Napoli’’ ci muoveremo, come anticipato dallo stesso conduttore, nei vicoli della città alla scoperta dei luoghi incantati di Napoli: Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Certosa di San Martino, San Gennaro e il suo tesoro, il Cristo Velato, il monastero di Santa Chiara e i presepi di via San Gregorio Armeno. Questa è solo l’ultima delle bellezze che il programma tratterà: in precedenza, infatti, l’occhio del divulgatore più famoso della televisione italiana si è posato altresì su città come Venezia e Pompei.
Per rendere l’esperienza più realistica e allo stesso tempo conferirle quel quid che permette ai contenuti affrontati di risultare sempre interessanti e mai noiosi, diverse personalità del mondo della tv e dello sport legate al capoluogo campano daranno il proprio contributo intervenendo nella narrazione.