Un incontro particolare, che ha visto protagonisti due figure molto differenti tra loro. Parliamo di Luigi de Magistris e Aleida Guevara March. L’incontro è avvenuto a Palazzo San Giacomo, nella sala giunta.
Aleida oggi è un medico e un’attivista per i diritti umani, il motivo della sua visita è dovuto alla premiazione per il “Magna Grecia Awards 2021”, il che l’ha portata nel bel paese in tour per sensibilizzare alla questione cubana. Il sindaco di Napoli ha subito accolto Aleida, accettando la sua richiesta rivolta ai vertici internazionali. L’obiettivo è rimuovere l’embargo a Cuba e annullare tutte le misure restrittive sul popolo cubano.
De Magistris commenta così la visita dell’erede di Che Guevara sui social: “Oggi con grande emozione ho accolto al Comune la dottoressa Aleida Guevara, figlia di Ernesto Che Guevara. Ho voluto rivolgere un sentito e profondo ringraziamento a tutti i medici cubani che, nei momenti più duri della lotta contro il Covid-19, sono venuti immediatamente in Italia per darci una mano. Grazie!”