Lo stabilimento della Coca-Cola di Marcianise, in provincia di Caserta, ha una nuova direzione, rappresentata da una donna di origini campane.
Il suo nome è Monica Rispoli, 39enne nativa di Salerno con una laurea in ingegneria chimica, e sarà a capo del più grande stabilimento del brand Coca-Cola del Sud Italia.
Lo stabilimento di Marcianise
Lo stabilimento di Marcianise è stato inaugurato nel 1974 e, ad oggi, conta oltre 300 dipendenti. Oltre la produzione di Coca-Cola, la fabbrica produce ogni anno più di 210 milioni di litri di bevande, includendo anche Fanta, Sprite e Fuze Tea, in vetro, Pet e lattine.
Un approccio sostenibile
La fabbrica campana ha ampiamente investito in campo energetico, arrivando alla riduzione del 31% delle emissioni di anidride carbonica negli ultimi due anni e così facendo della sostenibilità ambientale uno dei suoi principali punti di forza.
Una direzione al femminile
Dal 2017 Monica Rispoli lavora in questa azienda, presso la quale ha già ricoperto ruoli di responsabilità, come quello di Production Area Manager nella fabbrica di Nogara.
“Sono orgogliosa di entrare a far parte della storia dello stabilimento di Marcianise e di poter contribuire alla sua crescita. Si tratta di una sfida professionale importante, in una delle storiche case di Coca-Cola nel Paese, nella quale so però di poter contare su tante professionalità e tecnologie innovative”
ha dichiarato la nuova direttrice dell’azienda di Marcianise.