La spiaggia libera delle ‘‘Monache’’ a Posillipo è una meta che incontra sicuramente i gusti di tutti gli amanti del mare e dei bei litorali e il Comune di Napoli ha trovato una soluzione per permettere a chi desidera andarci di godersela senza violare il divieto di assembramento dettato dal Covid: a partire da domani 30 giugno, infatti, si potrà prenotare l’ingresso alla spiaggia attraverso il sito del Comune. 350 posti disponibili al giorno per una fascia oraria che si estende dalle 8:30 fino alle 18:00.
Per riservarsi un posto in spiaggia basterà collegarsi sul sito del Comune, cliccare sul link dedicato al lido e seguire tutte le indicazioni.
È consentito prenotarsi per un massimo di 5 persone alla volta – di cui almeno 1 adulto – inserendo le proprie generalità negli spazi appositi fino alle ore 14:00; 2 sono invece gli accessi concessi a settimana per garantire un ricambio di persone e se si cambia idea e si decide di andarci in una data diversa da quella scelta inizialmente, è altamente consigliato cancellare la prenotazione pena l’impossibilità di ripetere l’operazione di prenotazione per i successivi 15 giorni.