La Reggia Designer Outlet, il primo Outlet della Campania e il più grande del Sud Italia, verrà ulteriormente esteso. Il nuovo progetto si estenderà su una superficie di 5.300 metri quadrati e ospiterà 25 nuovi brand della moda italiana ed internazionale. La superficie totale de La Reggia passerà così da 26.600 ad oltre 32mila mq.
Un ampliamento che interesserà anche l’area parcheggi: ai 2500 posti auto attuali se ne aggiungeranno infatti altri 800 per un totale di 3300 posti auto in aree parcheggio con posti riservati anche ai disabili e postazione per la ricarica delle auto elettriche.
Per realizzarlo, prima della pandemia il Gruppo inglese McArthurGlen ha stanziato un investimento economico di 20 milioni di euro.
“Vogliamo guardare oltre questo periodo e l’apertura di quella che noi definiamo Fase 3 de La Reggia Designer Outlet vuol essere un segnale di ottimismo e fiducia verso il futuro, così come una grande opportunità per il territorio in termini di occupazione e rilancio dell’economia, prevediamo infatti che a regime ci saranno oltre 200 nuovi posti ed occasioni di lavoro. Il nostro Gruppo crede da sempre nei territori che ci ospitano e questo investimento, che si aggiunge a quello ongoing, testimonia l’intento di voler restituire qualcosa ad un territorio che ci ha donato molto”
spiega Fabio Rinaldi, Centre Manager de La Reggia.
Avviato da McArthurGlen e Generation Italy, fondazione non profit nata dalla società di consulenza strategica McKinsey & Company, questo nuovo progetto di collaborazione offre, al fine di entrare a far parte dello staff di uno dei numerosi punti vendita in apertura, un corso di formazione gratuito della durata di 2 settimane e aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
L’inaugurazione di questa nuova area è prevista per l’Autunno 2021. Il progetto architettonico prevede slarghi e strade, giardini, fontane, punti di ristoro e relax, già tipici de La Reggia.
Inaugurato a febbraio 2010, il centro conta attualmente 138 negozi, tra insegne locali e brand internazionali. Inoltre, esso è il quinto centro italiano del Gruppo inglese McArthurGlen, leader in Europa nello sviluppo e gestione dei designer outlet.