Estate vuol dire solo una cosa: riparte Temptation Island, il reality show giunto ormai alla nona edizione che tiene incollati al piccolo schermo milioni di italiani.
A condurre un “viaggio all’interno dei sentimenti” vedremo Filippo Bisciglia. Il conduttore sarà colui che interfacciandosi con le coppie avrà l’arduo compito di raccontare ciò che accade nei due villaggi e mostrare a fidanzati e fidanzate come si stanno comportano i rispettivi compagni.
Lo scenario in cui si svolgerà l’intero reality è sempre l’incantevole villaggio sardo Is Morus Relais, in provincia di Cagliari. Qui le coppie saranno divise per 21 giorni in due zone diverse, e non potranno interagire tra di loro. Unico mezzo per venire a conoscenza di cosa accade dall’altra parte saranno i video che Filippo mostrerà loro durante i falò settimanali e i filmati mostrati nel pinnettu.
Sei sono le coppie che compieranno il “viaggio nei sentimenti” di Temptation Island, ma a disturbare la quiete della coppia saranno 25 single, di cui 12 donne e 13 uomini. Questi ultimi, avranno il compito di trasmettere serenità e allegria. Allo stesso tempo, però, accompagneranno i fidanzati e le fidanzate nel processo di meditazione sulla propria relazione, affinché possano comprendere a fondo i loro sentimenti e far emergere la vera natura del loro rapporto di coppia.
Ecco una breve presentazione delle sei coppie scelte:
- La prima coppia ad essere stata scelta è quella formata da Manuela e Stefano. Manuela, 31 anni, barista fidanzata da 4 anni e mezzo con Stefano, 30 anni, cestista ed ex vicedirettore di un negozio di elettrodomestici a Rimini. Entrambi sono di Brindisi, non convivono più ma spesso lui si ferma la sera a casa di lei.
- Seconda coppia che intraprenderà il percorso di Temptation Island è quella formata da Valentina e Tommaso. Lei, 40 anni, separata dal 2016, vive a Roma con Tommaso da novembre 2019, e lavora come hostess. Tommaso, 21 anni, ha studiato alla Marymount International School, è uno sportivo, e sta facendo gli esami per diventare istruttore di snow board.
- La terza coppia di fidanzati che parteciperà a Temptation Island sono Claudia e Ste. Quest’ultimo, 30 anni, impiegato tecnico nel sistema portuale di Ancona, è fidanzato con Claudia, 26 anni. I due vivono a Falconara Marittima. Stanno insieme da 4 anni e mezzo e convivono da subito. Il 30 settembre 2018 lui le fa una proposta di matrimonio nello stadio del Conero ad Ancona. Comprano casa insieme (dove vivono attualmente) e si sarebbero dovuti sposare nell’agosto 2020, ma causa Covid, hanno spostato la data al 7 agosto 2021.
- La quarta coppia che entrerà a far parte del cast di Temptation Island è quella formata da Jessica e Alessandro. Jessica 34 anni, impiegata, di Tradate (Varese) fidanzata da 7 anni con Alessandro, 28 anni, di Milano, lavora nell’azienda di famiglia. Convivono da 2 anni.
- A varcare le soglie del villaggio di Temptation Island sarà anche la coppia formata da Natascia e Alessio. Natascia, 31 anni, estetista, vive a casa sua a Potenza Picena (Ancona) con Alessio, 24 anni, operaio. Sono fidanzanti da due anni e mezzo e convivono da 1 anno. È Natascia che decide di intraprendere questo percorso.
- La sesta ed ultima coppia di Temptation Island è quella formata da Floriana e Federico. Floriana, 21 anni, fidanzata con Federico, 34 anni, gestisce il bar del suocero. Sono fidanzati da 2 anni e convivono da un anno per volontà di Floriana. Sono entrambi di Palermo.
Questa nona edizione di Temptation Island avrà sicuramente da regalarci nuove e forti emozioni. Dunque non ci resta che seguire il reality in diretta questa sera a partire dalle 21 e 35 su Canale 5 o in streaming su Mediaset Play.