La strada è una fonte potenzialmente infinita di pericoli e le raccomandazioni sullo stare attenti sono altrettanto cospicue, eppure non sempre questo è sufficiente per evitare esperienze spiacevoli stanziate dietro l’angolo. L’ultimo episodio di incidente stradale viene da Scafati, città della provincia di Salerno: zio – di 40 anni – e nipote – di 5 anni – sono stati investiti da uno scooter guidato da un ragazzo di 16 anni in via Oberdan.
Nonostante i dettagli della dinamica siano ancora sfocati, secondo le prime testimonianze riportate dagli stessi feriti il bambino avrebbe attraversato la strada all’improvviso e lo zio avrebbe tentato di acciuffarlo immettendosi sulla carreggiata; il ragazzo sul motorino, perciò, se li sarebbe ritrovati davanti e non avrebbe avuto i riflessi abbastanza pronti per scansarli, finendo poi con lo schiantarsi contro una ringhiera protettiva.
Se i più grandi sono ricoverati al presidio ospedaliero ‘‘Villa Malta’’ di Sarno – l’uomo con una serie di fratture alle gambe, l’adolescente con un trauma al torace –, il più piccolo si trova attualmente al ‘‘Santobono’’ in prognosi riservata. Tutti e tre non sarebbero, però, in pericolo di vita.