sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaUnicredit investe al Sud, a Napoli nasce nuovo Tecno Hub

Unicredit investe al Sud, a Napoli nasce nuovo Tecno Hub

Unicredit investe nel Mezzogiorno, con un primo step a Napoli. Nasce nel capoluogo partenopeo un nuovo Tecno Hub della banca concepito come un polo innovativo dove saranno concentrate attività di Open Innovation, di sviluppo tecnologico e gestione remota della clientela italiana di UniCredit.

I nuovi investimenti di Unicredit a Napoli sono stati resi noti nel corso di una iniziativa nel campus universitario di San Giovanni a Teduccio. Il nuovo polo tecnologico di Unicredit comprende, oltre all’apertura di “Spazio UniCredit” presso il campus dell’Università Degli Studi di Napoli Federico II a San Giovanni a Teduccio, anche il rafforzamento della sede napoletana di Unicredit Direct per l’assistenza e consulenza da remoto della clientela e l’apertura di una seconda sede a Napoli della Concierge di BuddyBank, la banca 100% digitale di UniCredit. Nel nuovo polo le risorse saranno complessivamente 200 e circa 100 le nuove assunzioni.

In un territorio caratterizzato ancora da “alti tassi di disoccupazione giovanile e femminile abbiamo voluto creare a Napoli un nuovo polo di riferimento della banca per le attività specialistiche dedicate all’innovazione”, afferma il presidente di Unicredit, Pier Carlo Padoan.

Il polo di san Giovanni a Teduccio si arricchisce con un “nuovo Tecno Hub grazie alla collaborazione con UniCredit, che investe a Napoli e nel Mezzogiorno”, sostiene Matteo Lorito, Rettore Università degli Studi di Napoli Federico II.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO