Dopo la positività al Covid di Alberto Rimedio la Rai cambia squadra per la telecronaca della finale di Euro2020. E per la prima volta una finale verrà commentata da una donna.
Dopo giorni di incertezze su chi avrebbe sostituito la coppia Rai Rimedio-Di Gennaro in occasione della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, finalmente è arrivata la notizia ufficiale. Saranno Stefano Bizzotto e Katia Serra a sostituire la coppia che ha accompagnato, con la loro telecronaca, gli Azzurri sin dall’esordio con la Turchia. Sarà la prima volta che una donna commenterà una finale sugli schermi Rai, e Serra ammette a Repubblica che quella di domenica sarà “la partita della vita anche per me”.
Ex calciatrice con 10 presenze nella Nazionale italiana femminile e volto importante dell’Assocalciatori, Katia Serra a 48 anni sarà, dunque, ufficialmente la prima donna a commentare una finale dell’Italia. Era ora!
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!