venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli, esercitazione antiterrorismo: simulazione con feriti e ostaggi

Napoli, esercitazione antiterrorismo: simulazione con feriti e ostaggi

Nella giornata di oggi a Napoli, in previsione del G20 che si svolgerà in città il 22 ed il 23 luglio, si è tenuta l’esercitazione antiterrorismo.

Nel corso dell’esercitazione – presenziata dal prefetto Marco Valentini alla  caserma Caretto, sede del X reggimento carabinieri Campania – si è simulato un attacco terroristico con feriti e presa di ostaggi. Hanno operato congiuntamente i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli e i militari specializzati dell’Arma appartenenti all’Organizzazione Mobile e Speciale.

In particolare, hanno operato le componenti specialistiche delle API (Aliquote Primo Intervento), le SOS (Squadre Operative di Supporto) coadiuvate da personale specializzato del GIS, del nucleo Elicotteri, delle Aliquote Artificieri e Cinofili dell’Arma. L’esercitazione si è svolta alla presenza dei vertici dell’Arma dei carabinieri e delle altre forze di polizia.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO